Giornata di Orientamento: La Geologia nella Scuola – FOTO E VIDEO

Stamane presso l’IPIA di Ponticelli (Napoli) si è tenuta la Giornata di Orientamento dal titolo La Geologia nella Scuola, con la firma del Protocollo di intesa tra l’USR Campania e l’Ordine dei Geologi della Campania.

Stamane, presso l’auditorium dell’IPIA Sannino-De Cillis di Ponticelli (Napoli) si è tenuta la Giornata di Orientamento: “la Geologia nella Scuola”, con la contestuale firma del Protocollo di intesa tra l’USR Campania, prof.ssa Luisa Franzese e l’OGRC, dr. geol. Egidio Grasso, nell’ambito dell’alternanza Scuola-Lavoro.

presentazione Protocollo di intesa USR - OGRC

Presentazione Protocollo di intesa USR – OGRC

protocollo di intesa USR e OGRC

Protocollo di intesa USR e OGRC

All’incontro, oltre ai citati referenti, hanno partecipato numerose delegazioni delle varie scuole Campane, con la presenza di docenti e studenti che avevano fattivamente contribuito alla lusinghiera riuscita della giornata “A SCUOLA CON IL GEOLOGO” tenutasi nei giorni 16 novembre u.s. e giorni seguenti, quando geologi liberi professionisti hanno illustrato ad alunni di ogni ordine e grado i temi geologici ed ambientali.

in attesa si legge CG

docenti e geologi leggono CG

Ad illustrare la giornata odierna sono stati direttamente la prof.ssa Franzese ed il dr. Grasso, per il protocollo sottoscritto, ed i proff. Pietro Salatino ed Alessandro Iannace per UNINA Federico II.

GUARDA IL VIDEO DELLA PRESENTAZIONE DELLA Prof.ssa Franzese

È stata invece cura della dr.ssa geol. Flavia Bova estrinsecare nei dettagli il lavoro svolto per la giornata “A SCUOLA CON IL GEOLOGO”, sia con il dr. geol Vincenzo Testa che con il dr. geol. Roberto D’Orsi (Consiglieri dell’OGRC) per far sì che l’iniziativa avesse successo.

dr.ssa Bova e il dr. Testa

La dr.ssa Bova ha infatti comunicato alla interessata platea che nella sola Campania sono stati circa 12.000 gli alunni che hanno partecipato agli incontri, in 150 scuole, con la attiva e fattiva docenza di 86 geologi campani che volontariamente hanno erogato mediamente 25 ore di formazione ciascuno.

GUARDA IL VIDEO DELLA PRESENTAZIONE DELLA Dr.ssa Bova

È stata infine consegnata una copia della Carta geologica della Campania, con l’indicazione delle risorse naturali e dei rischi idrogeologici, vulcanici e sismici (temi degli incontri svolti) a ciascun docente rappresentante di ogni Istituzione Scolastica.

Ringraziamenti

Previous Post
Next Post