Svolta storica, il SINGEOP in Europa

Dal 18 aprile 2020 la European Federation of Geologists  amplia la platea degli associati e ufficializza l’adesione del SINGEOP, il Sindacato Nazionale dei Geologi Professionisti.

 

Il Geologo Guglielmo Emanuele, presidente del SINGEOP

A comunicare l’ingresso del SINGEOP, il Sindacato Nazionale dei Geologi Professionisti, nell’European Federation of Geologists, è il Presidente, Geologo Guglielmo Emanuele.

”’Arriva, per noi, proprio in questa difficile fase storica, il momento per ritrovare lo slancio e la carica volti a costituire, almeno a livello di professioni, un team europeo per nuove sfide e nuovi obiettivi.

Ciò può e deve avvenire considerando che, come dice il proverbio, “l’unione fa la forza”, nonostante l’attuale scetticismo che regna in ognuno di noi per la incertezza del futuro europeo.”

”È evidente – continua il Dr. Emanuele – che la novità non porti alla soluzione di qualsivoglia  problema della nostra categoria professionale, ma certamente può aiutare a risolvere la conflittualità derivante dalla necessità di generare liquidità a breve termine per cercare di  salvaguardare i singoli operatori in difficoltà.”

”Le associazioni di categoria professionale – conclude il Presidente del SINGEOP – giocano, infatti, un ruolo essenziale, sia a livello nazionale sia a livello internazionale, per fornire input utili ai Governatori dei diversi Stati che si trovano a comandare navi in un mare in tempesta, che li costringe a cambiare spesso rotta, con la incredulità dell’equipaggio.”

Previous Post
Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *