L’EDITORIALE DEL DIRETTORE, auguri di un sereno 2021

L’EDITORIALE DEL DIRETTORE

Carissime lettrici, carissimi lettori,

l’anno che ci sta lasciando, a causa delle particolari contingenze sanitarie, si è rivelato difficile. La pandemia da Covid-19 ha stravolto le abitudini del vivere comune, del modo di lavorare, dei rapporti sociali.

Come non ricordare i tanti nostri concittadini ci hanno lasciato in modo straziante.

Il nostro Paese ha dovuto affrontare un duro sacrificio contro un nemico invisibile, ma pur sempre un nemico naturale come gli eventi geologici che sconvolgono in un attimo la vita di centinaia e migliaia di persone.

Durante i mesi di lockdown tutti avevamo, giustamente, sete di conoscenza. Capire come difenderci dal nemico invisibile è stato fondamentale. Tutti hanno capito che la conoscenza del nemico è l’arma vincente.

Nel nostro piccolo anche quest’anno, consapevoli dell’importanza della divulgazione, abbiamo provato a fare del nostro meglio per divulgare ciò che più ci compete e sta a cuore: le Scienze della Terra.

Una scienza stupenda!!! che ci fa comprendere quanto sia importante l’interazione che esiste tra UOMO e AMBIENTE. Una consapevolezza, purtroppo, ancora poco percepita.

Vi lascio ricordando a tutti che la nostra copia cartacea 2020 è pronta per l’invio gratuito alle prime 20 richieste che giungeranno in redazione a mezzo mail.

Vi abbraccio cordialmente ringraziandovi della stima che anche quest’anno di avete dimostrato.

SERENO 2021!

Il Direttore.

Antonio Toscano, direttore di CONOSCEREGEOLOGIA

Previous Post
Next Post