Ieri sera Venetonight a Padova – fotogallery

Ieri 27 settembre 2019, è stata la giornata Venetonight con un’edizione speciale: quella dei dieci anni!

“Per una notte, chiunque può essere uno scienziato”

La Researchers’ Night ieri sera ha mostrato a migliaia di persone le attività ed i successi della ricerca mettendo il sapere accademico alla portata di tutti, grandi e piccoli, in modo divertente ed istruttivo attraverso tutto ciò che rende questo evento unico: laboratori, spettacoli, giochi, lezioni itineranti e tantissime altre attività hanno attratto migliaia di persone.

Venetonight – Researchers’ Night è un’iniziativa che dal 2005 fa incontrare ricercatrici e ricercatori con il grande pubblico in differenti città europee in una stessa data di fine estate. I partner coinvolti sono l’Università di Padova, l’Università Ca’ Foscari, l’Università di Verona, l’Istituto Nazionale di Astrofisica.

Tantissime famiglie, ieri sera a Padova dove numerosi e curiosi bambini hanno imparato, finalmente, nel modo migliore possibile: divertendosi!

Palazzo Bo, via VIII Febbraio, via Oberdan, via San Francesco sono stati la sede dei numerosi stand dei Dipartimenti dell’antica Università di Padova fondata nel 1222, che fa parte, con Bologna, Parigi, Oxford e Cambridge, dei grandi centri culturali del mondo occidentale.

L’attenzione nostra, ovviamente, si è concentrata sullo stand del Dipartimento di Geoscienze.

Qui giovani geologi hanno potuto testare, su una tavola vibrante le loro case fatte a mano, conoscere la geologia dei pianeti, capire come si muovono l’acqua e gli inquinanti nel sottosuolo e addirittura vedere come si accumula l’energia di un terremoto lungo un piano di faglia.

Questa la nostra Fotogallery!!! Curiosità a tutti!!!

Previous Post
Next Post