La funzione principale di un sito web è quella di farsi conoscere e presentarsi agli utenti di internet, raggiungendo facilmente un pubblico numericamente più consistente rispetto a quello generato attraverso il tradizionale “passaparola” al quale spesso i professionisti, come geologi ed ingegneri, continuano ad affidarsi.
<<Con l’avvento dei Social Network darci un volto, acquisendo personalità, nel panorama web è diventato un requisito fondamentale per i professionisti>> dichiara Anna Santonicola, titolare agency Web-Arte.it. <<Il web è un ottimo strumento sia per entrare in relazione con nuove persone e nuovi potenziali clienti che per vendere servizi e prodotti. Oggi per avere successo, infatti, è necessario distinguersi ed emergere dalla massa. Raccontare in realtime la propria attività attraverso i Social, ad esempio mostrando i propri lavori, è uno dei modi più efficaci per ottenere maggiori contatti lavorativi e notorietà nel proprio settore>>.
Purtroppo improvvisarsi social manager di sè stessi non serve, anzi spesso si rischiano spese inutili e pochi risultati. La scelta più efficace resta quella di rivolgersi ad esperti del web che possono seguire passo passo la propria crescita online, con strategie di web marketing mirate al potenziamento della propria attività ed all’aumento dei guadagni.
Noi di Conoscere Geologia, per la realizzazione del nostro giornale online, ci siamo rivolti a Web-Arte.it che dal 2001 si occupa di progettazione, realizzazione e promozione di siti web per studi professionali ed aziende in tutta Italia.
La webagency www.web-arte.it ci ha aiutato nella scelta del nome a dominio più adatto per il nostro giornale e nello sviluppo e nel design del progetto online. Ad oggi, dopo due anni di attività, il nostro magazine continua ad avvalersi dei servizi di marketing e di promozione di Web-Arte.it che ci permettono di aumentare sempre più la nostra visibilità e l’affermarsi del nostro brand. Per maggiori informazioni scrivi a info@web-arte.it .