La geologia che verrà: a Napoli il Congresso Nazionale dei Geologi il 28, 29 e 30 aprile

Il 28, 29 e 30 Aprile 2016 Napoli sarà al centro del mondo della geologia italiana.

Il 28, 29 e 30 Aprile 2016 Napoli sarà al centro del mondo della geologia italiana. Sarà infatti la città partenopea a ospitare il Congresso Nazionale dei Geologi, organizzato dagli Ordini Regionali e dal Consiglio Nazionale.

congresso geologi napoli
Il congresso di quest’anno sarà rivolto anche a tutta la società esterna al mondo della geologia, quindi, partendo dall’attuale situazione italiana tra cui la crisi economica, la situazione di dissesto, i corsi di laurea non adeguati alle attuali esigenze di una geologia moderna, il congresso vuole costruire rapporti e sinergie tra mercato, università ed opportunità di lavoro.
Nel corso delle giornate di congresso saranno presentati documenti programmatici e proposte normative elaborate dai seguenti tavoli tecnici: Dissesti ed alluvioni, Rischio sismico, Risorsa acqua, Attività estrattive – Terre e rocce da scavo, Geotermia e rinnovabili, Universita’, Pianificazione, Bonifiche siti inquinati e discariche, Protezione civile, Professione & societa’, Il Geologo progettista, Progettazione geologica e progettazione geotecnica, Geositi, Geoparchi & Geoturismo.

Quindi i geologi, attraverso il Congresso Nazionale, cercheranno di affermare ancora di più il loro ruolo nella società affinchè la geologia e il geologo possano essere conosciuti da tutti.

LEGGI IN NOSTRI ARTICOLI SU NAPOLI E DINTORNI:

La salita al cono del Vesuvio!!! – VIDEO CONOSCEREGEOLOGIA

Dal cratere del Vesuvio – FOTOGALLERY CONOSCEREGEOLOGIA.IT

Campi Flegrei: la Solfatara di Pozzuoli – FOTOGALLERY CONOSCEREGEOLOGIA

I versanti del Tufo Giallo Napoletano lungo il litorale di Posillipo (Napoli) – FOTOGALLERY

 

Previous Post
Next Post