CONCORSO fotografico ”IL DISSESTO IDROGEOLOGICO” – FOTOGALLERY CONOSCEREGEOLOGIA

Stamane a Napoli, presso la sede della Provincia in Via Don Bosco, si è tenuta la premiazione del Terzo Concorso internazionale di fotografia dal titolo ”IL DISSESTO IDROGEOLOGICO, “IL PIANETA MALATO” organizzato dall’Ordine dei Geologi della Campania.

La giuria  esaminatrice, composta da MORRA VINCENZO (PRESIDENTE ), SCHIAVONE ISABELLA, ACHTNER WOLFANG, CIARCIA SABATINO, PETTI FABIO, PANTALONI MARCO, IANNONE MARTINO, FERRI ARCANGELO, ha selezionato 12 foto e scelto il vincitore, il geologo Alberto Pastore, con la foto scattata ad Atrani il giorno dopo l’alluvione del 2010.

 

Vincitore del 3^Concorso fotografico, geologo Pastore

Vincitore del 3^Concorso fotografico, geologo Pastore

Tutte le foto sono state pubblicate nel nuovo calendario 2017 dell’Ordine dei Geologi della Campania.

La premiazione è stata preceduta da un interessante convegno sul tema del dissesto idrogeologico  con gli interventi del Prof. DOMENICO GUIDA, Docente di GEOLOGIA – UNISA, del Dott. ALESSANDRO TRIGILA dell’ISPRA, del Dott. ANGELO CORAZZA della Protezione Civile Nazionale, del Dott. GERARDO LOMBARDI, Coordinatore Commissione ORG Campania Protezione Civile, del Dott. GIACOMO ARIETE, Dirigente alla Direzione Pianificazione Territoriale, del Dott. MASSIMO SALMI, Area Manager Full Service Srl, della Dr.ssa SERENA GIACOMIN, Fisico – Meteorologa del CENTRO EPSON e della Dr.ssa PAOLA GUARNIERI, Giornalista RAI.

Coordinatore di tutto l’evento, il consigliere dell’Ordine dei Geologi della Campania, il Dr. Domenico Sessa.

Queste le foto della giornata, che ha visto anche la presentazione ufficiale della prima uscita cartacea della nostra testata giornalistica conoscereGEOLOGIA.

GUARDA LA FOTOGALLERY:

Previous Post
Next Post