“EMERGENZA IDROGEOLOGICA NEL BENEVENTANO”: Convegno a Benevento il 14 Marzo

L’Ordine dei GEOLOGI della CAMPANIA e la CAMERA di COMMERCIO di BENEVENTO hanno organizzato un Convegno dal titolo “EMERGENZA IDROGEOLOGICA NEL BENEVENTANO” ASPETTI SOCIALI ED ECONOMICI NEL POST EMERGENZA.
L’evento, che si terrà lunedì 14 Marzo presso la sede della CAMERA DI COMMERCIO di Benevento sita in Piazza IV Novembre, si occuperà degli aspetti sociali ed economici scaturiti dai tragici eventi idrogeologici che hanno colpito il territorio del Beneventano nell’ottobre del 2015.
Questo il programma del convegno, coordinato dal Dott. Lorenzo Benedetto, Consigliere del Consiglio Nazionale dei Geologi:

Inizio dei lavori alle ore 14,30 con la Registrazione dei partecipanti e i saluti di rito del Dott. ANTONIO CAMPESE, Presidente della Camera di Commercio, del Dott. FRANCESCO RUSSO, Presidente dell’Ordine dei Geologi della Campania, del Dott. FAUSTO PEPE, Sindaco di Benevento e dell’Arch. GIUSEPPE GRIMALDI, Commissario per l’EMERGENZA IDROGEOLOGICA nel Beneventano.

A seguire sarà la volta degli interventi delle Autorità Politiche, dei Professionisti e delle Associazioni di Categoria (economiche). Interverranno il Dott. FULVIO BUONAVITACOLA, Rappresentante REGIONE CAMPANIA, l’On. Dott. ANIELLO DI NARDO, Responsabile Regionale della Scuola di Protezione Civile della Campania, l’Ing. FABRIZIO CURCIO, Direttore Dipartimento di Protezione Civile, il Dott. SABATINO CIARCIA, Consigliere ORG CAMPANIA, il Dott. CLAUDIO RICCI, Presidente della Provincia di BENEVENTO e il Dott. ITALO GIULIVO, Coordinatore Area 15 LL.PP., Opere Pubbliche, Attuazione, Espropriazione.

Gli interventi dei professionisti saranno del Dott. FRANCESCO PEDUTO, Presidente del Consiglio Nazionale dei GEOLOGI, dell’Ing. ARMANDO ZAMBRANO, Presidente del Consiglio Nazionale INGEGNERI, dell’Ing. FRANCESCO CARDONE, Presidente Ordine Provinciale INGEGNERI e del Dott. Agr. GIANLUCA IOVINE, Vice Presidente dell’Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della Provincia di NAPOLI.

Gli interventi tecnici saranno dell’Ing. FILIPPO PENGUE dell’Autorità di Bacino Nazionale dei Fiumi Liri-Garigliano e Volturno, del Prof. FRANCESCO MARIA GUADAGNO del Dipartimento di Studi Geologici e Ambientali UNISANNIO, del Prof. VITTORIO BOVOLIN del Dipartimento Ingegneria Civile UNISA e del Prof. PASQUALE PERSICO del Dipartimento Scienze Economiche e Statistiche UNISA.

Previous Post
Next Post