Il Consiglio dell’Ordine dei Geologi del Veneto ha tenuto stamane a Padova l’Assemblea Annuale degli iscritti
Il Consiglio dell’Ordine dei Geologi del Veneto ha tenuto stamane l’Assemblea Annuale, l’importante momento di condivisione che, anche quest’anno, ha lasciato ampio spazio al dibattito, con l’obiettivo di migliorare il rapporto collaborativo e di crescita tra i geologi del Veneto.
Ad aprire i lavori il Presidente dell’Ordine dei Geologi del Veneto, la dr.ssa Tatiana Bartolomei che ha aggiornato i geologi sulle attività effettuate nonchè sulla programmazione di quelle per il 2019, e il Segretario Dr. Niccolò Iandelli, che ha illustrato la nuova veste del sito internet dell’ordine.
Tra i momenti più interessanti, l’incontro formativo con la Prof.ssa Barbara Pasa (Ordinario di diritto privato comparato dell’IUAV di Venezia) che ha parlato del tema della deontologia trattata in modo stimolante, non solo intesa come regolamento restrittivo, ma anche come opportunità e consapevolezza del ruolo del geologo.
Intervento tecnico, che ha richiamato gli eventi metereologici dello scorso ottobre, è stato quello del Geologo Da Roit, che ha descritto, con documentazione fotografica, gli effetti sul territorio conseguenti agli eventi meteorologici di ottobre 2018.
Alla luce di periodiche criticità in tema di interpretazione del nuovo regolamento APC 2018, un momento esplicativo per chiarire alcuni punti fondamentali, è stato l’intervento della Coordinatrice della commissione APC dr.ssa Dalla Longa.
Infine il Dr.Borella ha aggiornato i geologi sulla riforma contributiva previdenziale e sul passaggio al 4% .
GUARDA LA FOTOGALLERY a cura di Nicola Zagato