Congresso Nazionale dei Geologi, De Magistris: ”occorrono risorse” – VIDEO CONOSCEREGEOLOGIA

De Magistris al Congresso dei Geologi: ”Avremmo bisogno di più risorse per poter intervenire maggiormante sulla Protezione Civile”.

A ormai dieci giorni dal termine del Congresso Nazionale dei Geologi, tenutosi a Napoli dal 28 al 30 Aprile, torniamo e riflettiamo sull’intervento di apertura del Sindaco di Napoli Luigi De Magistris. L’ex magistrato, in merito alla situazione di rischio vulcanico e sismico a cui è soggetta la città che governa, ha dichiarato che a Napoli ”…siamo un ‘Vulcano umano’…e …avremmo bisogno di più risorse per poter intervenire maggiormante sulla Protezione Civile”, e poi prosegue ”…ai sindaci di tutt’Italia ricordano che sono i responsabili della Protezione Civile, ma non vengono quasi mai compulsati quando si tratta di stabilire la programmazione economica del nostro paese”… e conclude ”…non ci giriamo dall’altra parte e spesso abbiamo contato sulla collaborazione di professionisti che l’hanno fatto senza guadagnare un’euro”.

De Magistris parlando della sua città ha pienamente rispecchiato la situazione ”italiana”. Ha chiesto risorse economiche, risorse che non arrivano mai in ”periodi di pace”, ma solo e purtroppo a disastro avvenuto.

Previous Post
Next Post